Page 3 of 4 FirstFirst 1 2 3 4 LastLast
Results 21 to 30 of 34

Thread: My new MHS build with CF6+CeX

  1. #21

    Default

    Scusami un'ultima cosa. Per la lama, nella sezione dello shop ho visto troppa roba per poter scegliere in autonomia....ho capito che ci sono tubi grossi per combattimenti e tubi pi? fini....poi il Bullet la punta da prendere e il diffusore....quale scelgo??? le misure che scrivono in descrizione sono gi? da 40'' di lunghezza o devi scegliere la lunghezza? qual'? la lunghezza giusta?
    Grazie a te sto risolvendo moltissimi dubbi che avevo.....ne ho ancora ma gi? posso cominciare a ordinare un p? di roba.
    Ciao

  2. #22

    Default

    Quote Originally Posted by Eragon77 View Post
    Scusami un'ultima cosa. Per la lama, nella sezione dello shop ho visto troppa roba per poter scegliere in autonomia....ho capito che ci sono tubi grossi per combattimenti e tubi pi? fini....poi il Bullet la punta da prendere e il diffusore....quale scelgo??? le misure che scrivono in descrizione sono gi? da 40'' di lunghezza o devi scegliere la lunghezza? qual'? la lunghezza giusta?
    Grazie a te sto risolvendo moltissimi dubbi che avevo.....ne ho ancora ma gi? posso cominciare a ordinare un p? di roba.
    Ciao
    Innanzitutto devi assicurarti di prendere quella che ha il diametro esterno di 1'' perche' vada bene con i pezzi che hai scelto. Poi secondo me il tubo di policarbonato pi? fine va benissimo perche' e' gia' molto resistente (a meno che non lo usi per dare mazzate contro gli alberi con tutta la forza che hai ). Inoltre il tubo spesso rischia di diventare un po scomodo quando maneggi la spada perch? ? pi? pesante. Dopodich? ci sono due tipi di tubo: quello trasparente e quello bianco opaco. Io di solito uso quello bianco opaco inserendo all'interno un foglio di cellofan trasparente arrotolato (tipo quello da fioraio) per far si' che la lama si illumini in modo uniforme. Se invece usi il tubo trasparente devi per forza prendere anche il tubo diffusore da inserire all'interno altrimenti la luce si disperde o in alternativa usare il metodo del cellofan arrotolato. Comunque nel negozio ce n'e' anche gia' fatte per semplicita'. Per quanto riguarda la lunghezza io di solito le faccio lunghe 36'' pero' se la deve usare un ragazzino la farei anche piu' corta (tipo 32''). Dipende da quanto ? alto, fai conto che io sono 1,75m. In ogni caso va molto a gusti; ci sono diverse scuole di pensiero sull'argomento. Per fare le mie ho usato questo tutorial che secondo me e' ben fatto.

  3. #23

    Default

    sei stato gentilissimo grazie per l'aiuto che mi hai dato...ora ordino e poi una volta realizzata ti poster? le foto...non sar? mai come le tue ma mi impegner?....magari durante il processo, se ho dei dubbi o delle domande se vorrai rispondermi te ne sar? grato...
    Grazie ancora
    Andrea

    Quote Originally Posted by fragrax View Post
    Innanzitutto devi assicurarti di prendere quella che ha il diametro esterno di 1'' perche' vada bene con i pezzi che hai scelto. Poi secondo me il tubo di policarbonato pi? fine va benissimo perche' e' gia' molto resistente (a meno che non lo usi per dare mazzate contro gli alberi con tutta la forza che hai ). Inoltre il tubo spesso rischia di diventare un po scomodo quando maneggi la spada perch? ? pi? pesante. Dopodich? ci sono due tipi di tubo: quello trasparente e quello bianco opaco. Io di solito uso quello bianco opaco inserendo all'interno un foglio di cellofan trasparente arrotolato (tipo quello da fioraio) per far si' che la lama si illumini in modo uniforme. Se invece usi il tubo trasparente devi per forza prendere anche il tubo diffusore da inserire all'interno altrimenti la luce si disperde o in alternativa usare il metodo del cellofan arrotolato. Comunque nel negozio ce n'e' anche gia' fatte per semplicita'. Per quanto riguarda la lunghezza io di solito le faccio lunghe 36'' pero' se la deve usare un ragazzino la farei anche piu' corta (tipo 32''). Dipende da quanto ? alto, fai conto che io sono 1,75m. In ogni caso va molto a gusti; ci sono diverse scuole di pensiero sull'argomento. Per fare le mie ho usato questo tutorial che secondo me e' ben fatto.

  4. #24

    Default

    Ciao, scusami ho 2 cose da chiederti....ovviamente per illuminare il cristallo interno lo devo illuminare tramite un led a diodo inserito sul cristallo giusto? con la giusta resistenza anche perch? la mia batteria ? da 12v..... e poi quanto hai pagato di dogana per l'importazione dei pezzi che hai ordinato a Custom saber shop??? volevo capire pi? o meno quanto mi viene a costare il tutto.

    Grazie ancora
    Andrea

    Quote Originally Posted by fragrax View Post
    Innanzitutto devi assicurarti di prendere quella che ha il diametro esterno di 1'' perche' vada bene con i pezzi che hai scelto. Poi secondo me il tubo di policarbonato pi? fine va benissimo perche' e' gia' molto resistente (a meno che non lo usi per dare mazzate contro gli alberi con tutta la forza che hai ). Inoltre il tubo spesso rischia di diventare un po scomodo quando maneggi la spada perch? ? pi? pesante. Dopodich? ci sono due tipi di tubo: quello trasparente e quello bianco opaco. Io di solito uso quello bianco opaco inserendo all'interno un foglio di cellofan trasparente arrotolato (tipo quello da fioraio) per far si' che la lama si illumini in modo uniforme. Se invece usi il tubo trasparente devi per forza prendere anche il tubo diffusore da inserire all'interno altrimenti la luce si disperde o in alternativa usare il metodo del cellofan arrotolato. Comunque nel negozio ce n'e' anche gia' fatte per semplicita'. Per quanto riguarda la lunghezza io di solito le faccio lunghe 36'' pero' se la deve usare un ragazzino la farei anche piu' corta (tipo 32''). Dipende da quanto ? alto, fai conto che io sono 1,75m. In ogni caso va molto a gusti; ci sono diverse scuole di pensiero sull'argomento. Per fare le mie ho usato questo tutorial che secondo me e' ben fatto.

  5. #25

    Default

    Ciao, per illuminare il cristallo ti conviene prendere un led che abbia un angolo di emissione abbastanza ristretto tipo <= 20? in tal modo non ? necessario che sia a stretto contatto con il cristallo ma basta che lo punti correttamente. Per calcolare il resistore basta che usi la formula R = ( Vbatt - VLed ) / Ampere. Gli oneri doganali per quanto riguarda la mia esperienza sono sempre un terno al lotto. A volte pago il 19% del valore complessivo, a volte pago meno ( per esempio l'ultima spedizione che ho ricevuto ho pagato 18 euro su 380$ di valore ) e a volte non mi fanno pagare niente. Non ho ancora capito quale sia la regola per queste cose .

  6. #26

    Default

    Grazie per le info....io pensavo di mettere un led con luce a 360* (sempre se esiste)all'interno del cristallo, fare un foro e illuminarlo da dentro, cos? sembrerebbe proprio il cristallo ad illuminarsi.....Che impresa....proveremo poi ti sapr? dire ....
    Grazie ancora


    Quote Originally Posted by fragrax View Post
    Ciao, per illuminare il cristallo ti conviene prendere un led che abbia un angolo di emissione abbastanza ristretto tipo <= 20? in tal modo non ? necessario che sia a stretto contatto con il cristallo ma basta che lo punti correttamente. Per calcolare il resistore basta che usi la formula R = ( Vbatt - VLed ) / Ampere. Gli oneri doganali per quanto riguarda la mia esperienza sono sempre un terno al lotto. A volte pago il 19% del valore complessivo, a volte pago meno ( per esempio l'ultima spedizione che ho ricevuto ho pagato 18 euro su 380$ di valore ) e a volte non mi fanno pagare niente. Non ho ancora capito quale sia la regola per queste cose .

  7. #27

    Default

    Quote Originally Posted by Silver Serpent View Post
    Every so often, a saber gets posted that makes me say, "I want to build one of THOSE for myself!"

    This is one of those sabers. Great job!
    I will copy that that is one I would want to build as well.
    Very nice work, simple but with enough detail to pull off "elegant" too. Very nice work

  8. #28

    Default

    Ciao, volevo chiederti, in quanto tempo la spedizione ti ? arrivata da quando hai fatto l'ordine?


    Quote Originally Posted by fragrax View Post
    Ciao, per illuminare il cristallo ti conviene prendere un led che abbia un angolo di emissione abbastanza ristretto tipo <= 20? in tal modo non ? necessario che sia a stretto contatto con il cristallo ma basta che lo punti correttamente. Per calcolare il resistore basta che usi la formula R = ( Vbatt - VLed ) / Ampere. Gli oneri doganali per quanto riguarda la mia esperienza sono sempre un terno al lotto. A volte pago il 19% del valore complessivo, a volte pago meno ( per esempio l'ultima spedizione che ho ricevuto ho pagato 18 euro su 380$ di valore ) e a volte non mi fanno pagare niente. Non ho ancora capito quale sia la regola per queste cose .

  9. #29

    Default

    I do love color changers. And coordinated the crystal chamber too? Well done!

  10. #30

    Default

    Quote Originally Posted by JakeSoft View Post
    I do love color changers. And coordinated the crystal chamber too? Well done!
    Thanks! Glad you like it.

    Quote Originally Posted by Eragon77 View Post
    Ciao, volevo chiederti, in quanto tempo la spedizione ti ? arrivata da quando hai fatto l'ordine?
    Dipende. Se hai ordinato dei lavori custom tipo fresatura, tornitura o verniciatura possono volerci fino a 2/3 settimane dalla data dell'ordine prima che venga spedito. Una volta spedito dipende soprattutto dal tempo per completare la procedura di sdoganamento alla dogana italiana. Comunque tendenzialmente mi arrivano in 7-10 giorni dalla spedizione. Tieni conto che sotto le feste i servizi postali sono pi? carichi quindi potrebbe volerci un po di pi?.

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •