Page 2 of 4 FirstFirst 1 2 3 4 LastLast
Results 11 to 20 of 34

Thread: My new MHS build with CF6+CeX

  1. #11
    Jedi Knight cannibal869's Avatar
    Join Date
    Sep 2008
    Location
    Home of NUCLEAR JEDI SABERS
    Posts
    1,027

    Default

    Nicely done! The best thing I can say about this is that it's obvious things were well planned out, otherwise the cram-fu would not have been possible. Good job!
    LOCKHEED

  2. #12

    Default

    Nice hilt.

    http://s6.photobucket.com/albums/y23...0Saber%20Hilts

    From Wikipedia: "Internet Explorer slows down GIFs if the framerate is 20 frames per second or higher and Microsoft reports that Google Chrome and Safari also slow down some GIF animations."

  3. #13

    Default

    Thank you all for your comments! Much of the credit goes to Tim who did the excellent shroud work.

  4. #14

    Default Spettacolo!!!!

    Ciao, vedo che sei di Torino giusto?
    io sono di Milano...la faccio breve, sono rimasto stupito da quello che hai realizzato ? veramente una bellezza....volevo chiederti una specie di lista di componenti che hai usato e come li hai assemblati per fabbricarla...vorrei realizzarne una anch'io...ma non saprei dove partire(ovviamente non voglio farla uguale) ho anch'io un p? di manualit?
    I pezzi che non capisco sono la parte elettrica con il cristallo, le varie schede elettroniche cosa sono? e poi come hai fatto i rivestimenti metallici esterni...Volevo chiederti se potevi essere un p? pi? dettagliato magari con foto di ogni singolo pezzo. lo so che ti chiedo molto, ma per me ? molto importante........grazie e complimenti ancora

    Andrea


    Quote Originally Posted by fragrax View Post


    I proudly present my latest MHS based custom saber!

    For my third MHS project I wanted to incorporate a shroud element into the design. I also wanted to take advantage of the new color mixing capability of the CrystalFocus v6 with the added CeX board while still leaving room for a visible crystal chamber. So it was a bit tricky to incorporate all these elements into the design considering that the hilt is barely over 11'' long, but I think it came out resonably well.

    I'd like to thank Tim from TCSS for the great work he did on the hilt and also Erv for the help in sorting out some technical problems I had with the soundboard.

    Specs:

    - Crystal Focus v6.10 + CeX
    - Tri-rebel RGrB LED
    - 2W speaker
    - 7.4V 1400mAh li-ion battery pack
    - Visible crystal chamber
    - Real quartz crystal illuminated by a 5mm RGB LED wired to match blade color
    - Illuminated red ring AV switch
    - R.I.C.E. port
    - 7 segment blue bargraph


    Fonts:
    (all purchased at www.saberfont.com)

    - Fates, Bespin II, Vader, Korriban by Madcow
    - Form II - Makashi by Lord Blako
    - Resblade by Novastar












    A couple install pics
    (Sorry. I have little patience for pictures during an install! )



    Video


  5. #15

    Default

    Ciao,
    s? abito vicino a Torino. Sono contento che ti piaccia la spada. Comunque le schede elettroniche che ho usato le ho comprate da plecterlabs in Francia. Il resto dei pezzi li ho comprati quasi tutti su thecustomsabershop.com. Il rivestimento esterno dell'elsa l'ho fatto fare su mi sura da loro. Puoi contattare Tim via mail e chiedere se pu? fare una cosa simile anche per te. Il cristallo e la schedina con i LED SMD li ho comprati da persone che ho conosciuto sul forum.
    A questo link puoi trovare il diagramma dei collegamenti che ho fatto di tutti i componenti interni. Questa invece ? una sezione che mostra il posizionamento dei componenti all'interno dell'elsa. Infine qui c'? una lista dei pezzi che ho modificato per costruirmi lo chassis. Spero possa esserti utile.

  6. #16

    Default

    Dude, this hilt is just freakin' amazing. Solid work.
    "You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing."
    -Benjamin Franklin

  7. #17

    Default

    Every so often, a saber gets posted that makes me say, "I want to build one of THOSE for myself!"

    This is one of those sabers. Great job!
    We all have to start somewhere. The journey is all the more impressive by our humble beginnings.

    http://led.linear1.org/1led.wiz for the lazy man's resistor calculator!
    http://forums.thecustomsabershop.com...e-to-Ohm-s-Law for getting resistor values the right way!

  8. #18

    Default

    Sei stato gentilissimo per tutte le tue informazioni, purtroppo pecco un p? in elettronica, ma vedr? di arrangiarmi....
    Posso chiederti un'ultima cosa....Volevo prendere questi componenti: http://www.thecustomsabershop.com/Vi...shlistId=33765
    tieni conto che il led,la lente, la batteria e il pulsante switch li ho gi?....cosa ne pensi, come primi pezzi possono andare?
    Grazie ancora e scusami le rotture.... ma ? molto importante per me realizzarla il prima possibile.

    Quote Originally Posted by fragrax View Post
    Ciao,
    s? abito vicino a Torino. Sono contento che ti piaccia la spada. Comunque le schede elettroniche che ho usato le ho comprate da plecterlabs in Francia. Il resto dei pezzi li ho comprati quasi tutti su thecustomsabershop.com. Il rivestimento esterno dell'elsa l'ho fatto fare su mi sura da loro. Puoi contattare Tim via mail e chiedere se pu? fare una cosa simile anche per te. Il cristallo e la schedina con i LED SMD li ho comprati da persone che ho conosciuto sul forum.
    A questo link puoi trovare il diagramma dei collegamenti che ho fatto di tutti i componenti interni. Questa invece ? una sezione che mostra il posizionamento dei componenti all'interno dell'elsa. Infine qui c'? una lista dei pezzi che ho modificato per costruirmi lo chassis. Spero possa esserti utile.

  9. #19

    Default

    Quote Originally Posted by Eragon77 View Post
    Sei stato gentilissimo per tutte le tue informazioni, purtroppo pecco un p? in elettronica, ma vedr? di arrangiarmi....
    Posso chiederti un'ultima cosa....Volevo prendere questi componenti: http://www.thecustomsabershop.com/Vi...shlistId=33765
    tieni conto che il led,la lente, la batteria e il pulsante switch li ho gi?....cosa ne pensi, come primi pezzi possono andare?
    Grazie ancora e scusami le rotture.... ma ? molto importante per me realizzarla il prima possibile.
    Come primi pezzi possono andare benissimo, considera solo che ti serve anche un foro filettato sul pezzo che regge la lama e una vite per fissarla. Se non sei pratico col trapano e il maschio per filettare, puoi ordinarlo nella sezione "Services" del negozio e te lo fanno loro. Per la vite di fissaggio puoi prenderne una senza testa che e' meno visibile ma devi usare una chiave a brugola per stringere oppure puoi usarne una a testa zigrinata che puoi avvitare e svitare a mano per comodita'. Ti consiglierei anche di dare un'occhiata a questa pagina che ha i pezzi per costruire la struttura interna che e' particolarmente importante per fissare i tuoi componenti interni soprattutto se devi duellare. Sono anche utili nel caso volessi fare una camera per un cristallo illuminato. Se poi vuoi agganciare l'elsa sulla cintura dovresti vedere anche questa pagina.
    Last edited by fragrax; 11-19-2013 at 02:48 AM.

  10. #20

    Default

    per trapanare non c'? problema mio zio ha un trapano a colonna....sarebbe bello fare la camera per il cristallo....ma non saprei che pezzi prendere ne come montarli ne far illuminare il cristallo.
    No la spada non far? combattimenti deve essere pi? che altro bella...andr? ad un ragazzino che non sta molto bene....volevo realizzarla per il suo compleanno al 03/12 ma non credo di farcela....Spero per Natale.
    Grazie 100000000000 per tutti i tuoi suggerimenti sono stati utilissimi.

    Quote Originally Posted by fragrax View Post
    Come primi pezzi possono andare benissimo, considera solo che ti serve anche un foro filettato sul pezzo che regge la lama e una vite per fissarla. Se non sei pratico col trapano e il maschio per filettare, puoi ordinarlo nella sezione "Services" del negozio e te lo fanno loro. Per la vite di fissaggio puoi prenderne una senza testa che e' meno visibile ma devi usare una chiave a brugola per stringere oppure puoi usarne una a testa zigrinata che puoi avvitare e svitare a mano per comodita'. Ti consiglierei anche di dare un'occhiata a questa pagina che ha i pezzi per costruire la struttura interna che e' particolarmente importante per fissare i tuoi componenti interni soprattutto se devi duellare. Sono anche utili nel caso volessi fare una camera per un cristallo illuminato. Se poi vuoi agganciare l'elsa sulla cintura dovresti vedere anche questa pagina.

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •